Con i Love Ghost come sempre è difficile identificare un genere. In questo singolo sono presenti sonorità vicine all’industrial e all’alternative rock che ricordano Marilyn Manson, Nine Inch Nails e Smashing Pumpkins. La batteria molto compressa, il basso sintetico e le chitarre punk ricordano “Pretty Hate Machine” dei Nine inch nails in una versione moderna e hi-fi. I tappeti sintetici e il passaggio da una strofa eterea ed essenziale a un ritornello esplosivo “Siamese Dream” di Smashing Pumpkins, mentre le voci doppiate e i sussurati “Antichrist Superstar” di Marilyn Manson.
Forse è anche vero che vogliamo trovare paragoni o similitudini con album e canzoni che ci ricordano ciò che amiamo e che non necessariamente un artista vuole prendere spunto da un altro. In qualsiasi caso i Love Ghost riescono sempre a guardare al passato contestualizzando la propria musica nei nuovi generi.
Il brano scorre sfruttando la forma canzone classica e la produzione è sempre di alto livello, inoltre anticipa un album in collaborazione con Skold: non ci resta che aspettarlo a breve…
A cura di Marco Germani.
Link video: https://youtu.be/-5u7qXTd4ys
Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official
Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)