Il nuovo EP dei Love Ghost rappresenta un’istantanea della loro gigantesca produzione. I brani puntano in una direzione più “pop” del solito, pur essendo difficilissimo contestualizzare il genere proposto dal progetto che spazia dall’alternative, alla musica elettronica, al punk, al rap.

Le quattro canzoni alternano velocità e sonorità differenti passando dalla ballata al brano più ritmato ed elettronico, quasi a voler presentare un biglietto da visita valido come testimonianza degli ultimi mesi di registrazioni e live.

Interessanti anche i video probabilmente realizzati con un software che sfrutta una AI, immagini di personaggi fantastici ritratti in scene di vita quotidiana che piangono, urlano o compiono gesti surreali. Le sonorità sono varie e comprendono sintetizzatori, batterie elettroniche, chitarre classiche e distorte, basso e basso synth, cori e voci urlate rauche, molti feat di artisti messicani.

Una produzione come sempre di alto livello per mix e master, un genere non per tutti ma che racchiude tante ispirazioni dagli anni ’90 e 2000 miscelate a sonorità contemporanee.

A cura di Marco Germani.

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/6bewNdtMU5xXQapPu2r9n9

Be Not Afraid: https://www.youtube.com/watch?v=oCoWRNpwnfk

Espejo: https://www.youtube.com/watch?v=Inv-4vHXg2c

Luna Azul: https://www.youtube.com/watch?v=KS-dJP8PUYo

Wallflower: https://www.youtube.com/watch?v=V_EdysagfQE

Biografia:

“The Speed of dreaming” segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, CRASH Magazine, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk e molti altri.

I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, all’Indie Foro Rocks e al Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina.

I Love Ghost hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas.

Finnegan Bell dei Love Ghost ultimamente è in Messico e sta scrivendo e registrando con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono “Shantra” (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. È in arrivo un intero album con il chitarrista e produttore di Marilyn Manson Tim Skold commissionato da Metropolis Records.

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify:https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official

Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)