La debuttante Delta Promotion è una promettente realtà di Verbano Cusio Ossola. Lontani dai consueti circuiti metropolitani, i componenti di uno staff monolitico, stanno cercando di coagulare energie interessanti dove meno ci si aspetterebbe che potrebbe succedere. Immaginiamo che le sponde del Lago Maggiore, almeno sulla carta, offrano pochissimi spunti affinché possa germogliare nulla di simile, eppure è successo! E come spesso accade in questi casi, la cosa comincia a dare i suoi frutti. Così, questa nuova etichetta, decide di presentarsi al grande pubblico con una brillante compilation di gruppi che ha scritturato o che comunque gravitano attorno questa piccola, ma “calda” realtà.

Diciannove brani al fulmicotone che sanno di polvere, gas di scarico e tante cromature scintillanti. Presenti in questa raccolta band con già diversi lavori alle spalle: LosFuocos, Ruben Minuto, Bluestouch, Mountain’s Foot, Matt Cadillac & The Shoots, Wildking, Nastyville ecc….

Un mix letale di chitarroni e sonorità che spaziano dal Classic Rock all’ Hard Rock più sincero, sconfinando in più di un’occasione nel Blues più tirato. Il titolo è sintetico, ma allo stesso tempo evocativo: “Delta Promotion #1”. Niente giri di parole, niente metafore complicate. La realtà nuda e cruda.

Scaricatela da Spotify, salite in macchina e cominciate a macinare chilometri. Sono stra-sicuro che belle avventure, come nelle migliori pellicole di Tarantino, non mancheranno!

Link per l’ascolto Spotify: https://open.spotify.com/playlist/4UFKbeT4jPDcpXWtIN1seQ