Presentati ai nostri lettori…

Ciao a tutti voi lettori di Wezla! Eccomi mi presento mi chiamo Eugenio Picchiani sono un cantautore, la musica è l’espressione più vera di me!

Sei uscito con un nuovo album dal titolo Divenire? Dove è stato registrato e con chi hai collaborato?

Si, dal 6 novembre in radio con il singolo AMATI, Divenire è il nuovo progetto discografico contiene 13 tracce inedite registrate tra Roma ed Assisi luogo dove risiedo ora. Collaborazioni preziose con DAVIDE ARU, STEFANO ZAVATTONI, SERGIO LEPIDIO, ALBIONE DIPIETROANTONIO.

Su quale traccia di questo album dovrei soffermarmi secondo te?

Sono felice di questo album perché ogni traccia ha la sua storia e una sua precisa identità sonora e sono più di una le tracce sulle quali ti consiglierei di soffermarti…se devo dirne una sola : Bella la vita

Quanto è importante la melodia nella musica a tuo parere?

Tutto è melodia nella musica , nel ritmo,nel suono…..non solo nella voce, non solo dolce….la melodia è nel rock, nel funky, poi se intendiamo la nostra “melodia italiana” probabilmente ha una sua precisa identità conosciuta nel mondo. Quando qualcosa musicalmente mi cattura non è solo per la melodia che ritengo comunque importante ma non il solo valore aggiunto di un brano.

Se la tua musica fosse una città a quale assomiglierebbe?

Vorrei assomigliasse ad una città come Roma detta come “città Eterna”!!!! DAIII scherzo…Assomiglierebbe senz’altro ad una città di mare, aperta al mondo!

E se fosse un quadro?

Trenino allegro in paesaggio triste (schifano)POP ART

Che ne pensi dei talent show?

Sono una grande opportunità e danno una grande visibilità, l’unica cosa che mi lascia perplesso che dominano il mercato e tutto pare un po “omologato”

Nel mondo contemporaneo quale è il ruolo della musica?

Trovo la musica una chiave meravigliosa per unire, per condividere, per lanciare messaggi e nutrire sempre al meglio le emozioni piu positive

Quale è la tua massima ambizione come artista?

Non smettere mai di esserlo….

Puoi dirci dove trovare la tua musica e le tue info?

Dal 6 novembre “Divenire” su tutti gli store digitali, sui principali canali social (FB,Instagramm, You Tube)potete iscrivervi mio canale : youtube.com/c/EugenioPicchianiOfficial dove potete trovare tutto di me

E’ stato un piacere parlare con te. A presto…

11) Grazie piacere mio…a presto in musica!